Lo studio di architettura AECOM, ha progettato l'uso delle protezioni solari per offrire non solo un bagliore traslucido durante il tramonto e l'alba, ma anche per proiettare un'interessante serie di ombre sull'edificio mentre il sole si muove nel cielo durante la giornata.
Le protezioni solari di alternano con lunghezze tra 1,83 m (6’) e 2,74 m (9’) con una profondità di 305 mm (12”). Per accompagnare le forme principali, gli stessi elementi di design verticali sono ripetuti (...)
Home > EC > IT > Perché Corian® > Applicazioni
Applicazioni
-
Protezione solare
6 February 2018, by Kate McElhatton, Telkea -
Retroilluminazione
5 October 2017, by Kate McElhatton, TelkeaCorian(r) Exteriors consente una trasmissione della luce diffusa, a seconda del colore. In generale, i colori chiari a tinta unita come il bianco e il beige sono i più traslucidi e i colori scuri sono i meno traslucidi. La serie Corian(r) Illumination è stata progettata in modo specifico con una maggiore traslucidità rispetto ai colori standard. Considerazioni specifiche su questi materiali sono descritte nel Corian(r) Illumination Series Fabrication Bulletin.
Corian(r) Exteriors può anche (...) -
Riparo dalla pioggia
8 August 2017, by TelkeaPer le applicazioni di rivestimento delle pareti esterne, Corian(r) Exteriors è stato tipicamente installato come facciata ventilata per il riparo dalla pioggia. Le facciate ventilate sono progettate per consentire il passaggio dell´aria in uno spazio tra il rivestimento e la parete esterna - una posizione ideale per i materiali isolanti.
I pannelli Corian(r) Exteriors sono fissati meccanicamente alla sottostruttura fissata alla parete esterna di edifici nuovi o esistenti (retrofit). I (...)